Feedbacks please

Ho bisogno di una vostra opinione riguardo ad alcune prove che sto conducendo, sui profili di fotocamera, accompagnato dalla calura estiva.

Sto provando alcune tecniche per creare un rendering della mia fotocamera e vorrei condividere con voi l’esperienza (almeno alcuni risultati), in modo da avere un’opinione generale. Si tratta infatti della rappresentazione colorimetrica ‘finale’ della scena fotografata e non della sua fedeltà ai colori reali; per questa valutazione non ho problemi a calcolarne la precisione in quanto è un puro processo matematico. Ciò che mi interessa di più è un giudizio su quale dei tre tipi di rendering sono più…’piacevoli’. È dunque una pura questione di gusto personale.

Si tratta di osservare e giudicare tra tre differenti rendering della stessa immagine. Sono quattro fotografie sviluppate con tre profili diversi e dunque presentano delle differenze, a volte minime o impercettibili, altre volte molto evidenti. Le immagini le trovate in questo album sul mio account di Flickr.

Hanno un nome che contraddistingue i tre tipi di rendering applicato: Tempura, Sushi e Noodles…scegliete il gusto che più vi piace, osservandolo in diversi soggetti: paesaggio, ritratto e una foto con Claudio un po più tecnica 🙂

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi la propria opinione.

bannersas

admin