La stampa Fine Art è un processo che mira all’eccellenza nella stampa fotografica. È composto da tecnologie e materiali certificati, principalmente i pigmenti e le carte. La stampa Fine Art che produciamo avviene esclusivamente attraverso stampanti a getto d’inchiostro. Le nostre stampanti Epson di ultima generazione (serie 9000) utilizzano 11 inchiostri Ultrachrome K3 e la loro affidabilità è certificata da un ente indipendente come il Wilhelm Imaging Research.
Le carte che abbiamo selezionato come punto di partenza del nostro listino sono dei prodotti di ottima qualità che offrono una minima scelta: due supporti bianchi opachi (Epson Ultra Smooth e Hahnemühle Photo Rag). Un supporto baritato di prestigio (• Hahnemühle Photo Rag Baryta) e un supporto semi lucido certificato per le prove di colore. Altri supporti possono essere usati su richiesta. Tutti i supporti si adattano sia alla stampa a colori che in bianco e nero.
Il listino viene inviato su richiesta ma è utile chiedere un preventivo in quanto il costo delle stampe varia in base al formato e alla quantità. Può partire anche da 4/5€ per una stampa 20×30 cm la cui durata è garantita più di 100 anni!

Stampa in fine art finita e montata su passepartout acid free e in busta trasparente da presentazione. Stampata da Color Connection
Le stampe possono essere anche montate su passepartout da archiviazione o esposizione realizzati in cartone acid free anima bianca di spessore 1,3 mm. Nei seguenti colori: Bianco naturale, Avorio, Grigio, Nero. Possono essere fornite in buste trasparenti che rappresentano la soluzione ideale per presentare, archiviare e proteggere ogni tipo di documento o immagine. Sono buste realizzate in polipropilene Museum Quality BOPP (be-oriented polypropilene) Cristal Clear spessore 40 micron, dotate di strip adesivo riposizionabile progettato per ripetute aperture e chiusure.
Le prove di colore hanno un prezzo promozionale sul f.to A3 di 14,90 e di 24,90, sempre nel formato A3, ma con inserimento, lettura e stampa del rapporto di compatibilità con la norma ISO richiesta.